L’analisi rivela Massive Spike in 5.000 – 10.000 transazioni BTC – Le balene e le istituzioni sono rialzate su Bitcoin?

L’analisi a catena suggerisce che i maggiori operatori del settore noto come balene sono usciti dal letargo in un’ondata di 5.000 – 10.000 transazioni BTC.

In un nuovo rapporto, la crypto exchange OKEx

In un nuovo rapporto, la crypto exchange OKEx ha collaborato con la società di blockchain Catallact per studiare il comportamento degli investitori su larga scala quest’anno. Il rapporto rivela che le balene hanno preso luglio, quando il numero di transazioni BTC da 5.000 a 10.000 è aumentato, mentre il prezzo della Bitcoin si è consolidato intorno ai 10.000 dollari.

„Questa tendenza al rialzo suggerisce la possibilità che le istituzioni e/o i grandi operatori si siano dati da fare per accumulare BTC come misure di stimolo economico da parte delle banche centrali che hanno stimolato l’acquisto di attività hard. Tuttavia, poiché non possiamo differenziare in modo pulito l’attività effettiva dal solo numero di transazioni, questa rimane solo una possibilità speculativa“.

Lo scambio di crittografia offre due motivi che spiegherebbero l’aumento dell’attività delle balene. La prima spiegazione è che uno o più cambi crittografici erano impegnati a spostare le monete in un certo numero di portafogli per motivi di sicurezza. OKEx ipotizza anche che le grandi entità istituzionali e le balene di grandi dimensioni abbiano accumulato o scaricato quantità sostanziali di Bitcoin mentre il re crittografico si aggirava intorno ai 10.000 dollari con l’ipotesi che il prezzo di BTC sarebbe poi salito o sceso.

Secondo il crypto exchange, la possibilità

Secondo il crypto exchange, la possibilità che le balene fossero impegnate ad accumulare mentre BTC si consolidava si allinea alla narrazione che attori istituzionali come Paul Tudor Jones hanno investito in Bitcoin come copertura contro l’inflazione.

„La possibilità che i grandi giocatori e le istituzioni abbiano accumulato BTC [tra maggio e luglio] può essere vista anche quando esaminiamo la percentuale delle transazioni totali di BTC che sono di 100 o più BTC. Questi dati mostrano chiaramente non solo la deviazione dal crollo del COVID a marzo, ma anche una deviazione da metà giugno ad agosto – evidenziando la possibilità che le balene abbiano impiegato questo tempo ad accumularsi nell’aspettativa di un aumento dei prezzi“.

OKEx ipotizza anche che gli investitori al dettaglio siano stati scossi durante il crollo del Covid-19 a marzo, mentre le balene e gli investitori di denaro intelligente hanno colto l’occasione per acquistare il calo.