Gli afflussi istituzionali sono diminuiti del 59% la scorsa settimana, ma l’AUM è ai massimi storici.
Secondo CoinShares, gestore degli investimenti in asset digitali, la domanda istituzionale negli Stati Uniti è leggermente diminuita, ma i fondi europei stanno ancora acquistando
Secondo il rapporto settimanale dei flussi di fondi del 22 marzo di Coinshares , i flussi combinati in prodotti crittografici istituzionali sono stati pari a 99 milioni di dollari per la settimana terminata il 20 marzo.
I dati indicano un calo significativo della domanda istituzionale, con afflussi in calo del 59% rispetto alla settimana precedente , che ha registrato 242 milioni di dollari.
Tuttavia, i ricercatori hanno notato che la cifra di asset under management per i principali prodotti di investimento istituzionale ha raggiunto un livello record di $ 57 miliardi.
Il rapporto ha aggiunto che mentre la domanda è diminuita negli Stati Uniti, le istituzioni situate in Europa e Canada hanno continuato ad acquistare la scorsa settimana.
Anche i volumi giornalieri dei prodotti correlati a Bitcoin Code sono diminuiti di circa il 35% a 713 milioni di dollari al giorno contro 1,1 miliardi di dollari al giorno in media nel 2021.
Tuttavia, i volumi di scambio rimangono stabili a 11,8 miliardi di dollari al giorno
Dopo i forti afflussi di Ethereum nel mese di febbraio, le istituzioni sembrano aver nuovamente puntato gli occhi su Bitcoin, con 85 milioni di dollari entrati in fondi BTC rispetto ai soli 8 milioni di dollari per i prodotti basati su ETH la scorsa settimana. CoinShares ha notato che c’era uno scarso interesse rispettivamente per Binance Coin, Ripple e prodotti basati su Bitcoin Cash.
La scala di grigi rimane il leader di mercato per gli investimenti istituzionali, con il totale delle sue attività gestite pari a 44,2 miliardi di dollari secondo un tweet del 23 marzo dell’azienda. Di quel totale, l’84% è stato investito nel Bitcoin Trust dell’azienda.
Il fondo proprio di CoinShares, che è al secondo posto in termini di AUM con poco meno di $ 5 miliardi, è stato l’unico gestore di criptovalute istituzionale a registrare un deflusso per la settimana, perdendo $ 25,9 milioni. Il fondo canadese 3iQ al terzo posto è aumentato di $ 1,1 milioni per un totale di $ 1,7 miliardi.
Al momento della scrittura, Bitcoin continua a correggere dopo essere sceso del 3,6% nelle ultime 24 ore per scambiare a $ 54.850. Ethereum ha perso il 4% nello stesso periodo e attualmente passa di mano per circa $ 1.700.
Neueste Kommentare